PERUGIA – I consiglieri regionali Gianfranco Chiacchieroni e Giacomo Leonelli (Pd), Silvano Rometti (SeR) annunciano la presentazione di una interrogazione alla Giunta regionale per sapere quale sia lo “stato di avanzamento dei lavori di manutenzione e ristrutturazione dell'intera rete ferroviaria della ex Fcu e quali tratti verranno riattivati nel breve periodo considerando anche la riapertura dell'anno scolastico”.

Nel loro atto ispettivo, i consiglieri della maggioranza rimarcano come “già da qualche tempo sono in atto i lavori per l'ammodernamento e la messa in sicurezza della Ferrovia centrale umbra al fine di poter rendere più efficiente e moderno il sistema ferroviario in Umbria. La Fcu – aggiungono - sarà nazionale ed il percorso intrapreso è stato condiviso dalla Regione Umbria e Governo e rientra tra le strategie nazionali del Gruppo Ferrovie dello Stato".

“I lavori – concludono - dovevano essere realizzati seguendo un cronoprogramma preciso al fine di rendere efficiente e sicura questa infrastruttura ferroviaria”. 

Condividi