ROMA - "La convocazione in nazionale di Ivan Zaytsev è stata ritirata" con l'Europeo alle porte, per il caso delle scarpette sponsorizzate. Lo ha annunciato il presidente del Coni Giovanni Malagò, al termine della giunta nazionale.

"Mi dispiace, speravo e pensavo che le cose fossero sistemate. Ci avevo messo la faccia su richiesta della federazione invece ho parlato col presidente, non si è trovata la soluzione sull'utilizzo di queste scarpe tra sponsor tecnico federale e quello personale dell'atleta. Non possiamo che rispettare questa decisione della Fipav anche se non può che dispiacermi, ma è diritto e dovere della federazione agire in questo senso”.

“Non conosco le motivazioni perché le scarpe non andavano bene - aggiunge il n.1 Coni -. Di certo, rappresenta una sconfitta, non so cosa sia successo in queste ultime 48 ore, sapevo che erano state realizzate delle scarpe apposta per Zaytsev". L'Itavolley è in questi giorni a Cavalese per preparare gli Europei che si terranno in Polonia a fine agosto.

Condividi