PERUGIA - Il momento di alzare il volume è arrivato. Il concerto di Eurochocolate 2017 sta per iniziare. Sarà Tutta un'altra musica, a Perugia, da domani, venerdì 13, al 22 ottobre. Domani l'inaugurazione ufficiale della ventiquattresima edizione del Festival internazionale del cioccolato, patrocinato da Regione dell'Umbria, Provincia di Perugia, Comune di Perugia, Camera di Commercio di Perugia. Appuntamento alle 10,30 in Piazza IV Novembre.

E prima ancora del taglio del nastro dell'evento, il cioccolato è già in festa perché oggi, 12 ottobre, ricorre il Chocoday, la Giornata nazionale dedicata al Cibo degli Dei, istituita nel 2005 e promossa da Eurochocolate. Il Chocoday può contare quest’anno sul Patrocinio di Fairtrade Italia, Symbola - Fondazione delle Qualità Italiane, CCPB - Consorzio per il Controllo dei Prodotti Biologici, Provincia e Comune di Perugia, che ne condividono finalità ed obiettivi.

In molti hanno aderito promuovendo iniziative dedicate, degustazioni, workshop utilizzando il logo ufficiale dell'appuntamento.

Chiunque condivida le finalità dell’iniziativa può sottoscrivere, in qualsiasi momento, il Manifesto del Chocoday sul sito www.chocoday.com. A conclusione del summit internazionale In The Hearth of Chocolate, previsto per mercoledì 18 ottobre, ore 10, al Salone d'Onore di Palazzo Donini, incentrato sull'attualissimo tema Il Bean to Bar in Italia e nel Mondo: origini, tradizioni e innovazioni, saranno insigniti i nuovi Chocoday Ambassador: la rete internazionale di esperti di settore e opinion leader pronti a veicolare i principi cardine del Manifesto Chocoday. I Paesi produttori, come di consueto, saranno protagonisti della sezione Eurochocolate World. Ospiti quest'anno Camerun, Costa d’Avorio, Ecuador, Messico, Perù, São Tomé e Príncipe. Nella ex Chiesa Santa Maria della Misericordia, in via Oberdan 54, tutti i giorni, dalle 10 alle 19, un suggestivo viaggio nelle Terre del Cacao accompagnerà visitatori di tutte le età alla scoperta del Cibo degli Dèi.

Condividi