CHIAVARI - Inizia con uno svarione difensivo l’impegno della Ternana ad Entella, con l’ex Eramo che ne approfitta, portando subito in vantaggio (era appena il minuto 2’di gioco) i padroni di casa, sbigottiti da cotanto regalo. Poteva essere la mazzata decisiva per gli umbri, ma così non è stato. Infatti gli uomini di Pochesci mettevano subito ordine alle loro trame offensive, tanto che già al 4’ avrebbero potuto raggiungere il pari con Valjent che però non riusciva a deviare efficacemente nel sacco un invitante traversone in area di Paolucci.

Pari che, dopo una serie di altre buone occasioni non sfruttate per poco, arrivava al 29’, per merito di Montalto che, raggiunto in piena area da un gross di Angiulli, staccava di testa beffando l’estremo difensore ligure.

Il rimanente del tempo vedeva gli umbri, ancora insidiosi in alcune circostanze, controllare agevolmente i loro avversari, più che giustificando il pari con il quale si chiudeva la prima parte del metch.

Avvio di ripresa più scintillante, con le due squadre che si affrontavano a viso aperto punzecchiandosi a vicenda, fino all’uno-due da ko che ha steso gli umbri. Dapprima, al 10’, Luppi, lasciato colpevolmente solo in area, non aveva alcuna difficoltà a trafiggere Plizzari e al 14’ un autogol di Gasparetto fissava il punteggio sul 3-1 per i padroni di casa.

Vano il forcing dei rossoverdi che, nella tentativo di rimediare il risultato si procuravano anche delle buone occasioni, ma il punteggio non si modificava condannando le Fere a subire la prima sconfitta di questo campionato.

TABELLINO

ENTELLA (4-3-1-2): Iacobucci; Belli, Ceccarelli, Pellizzer, Brivio; Eramo, Troiano, Di Paola; Nizzetto; Luppi, De Luca. (Paroni,  Massolo, Benedetti, Baraye, De Santis, Palermo, Ardizzone, Currarino, Cleur, La Mantia, Aramu, Diaw). All. Castorina.

TERNANA (3-1-3-3): Plizzari; Vitiello, Gasparetto, Valjent; Paolucci; Defendi, Tremolada, Angiulli; Carretta, Montalto, Tiscione. (Bleve, Sala, Signorini, Favalli, Marino, Bordin, Capitani, Franchini, Taurino, Finotto, Varone, Albadoro). All. Pochesci.

ARBITRO: Fourneau di Roma (L. Rossi-Mastrodonato)

Condividi