PERUGIA - "Qui come altrove siamo nelle condizioni di candidare persone capaci e rappresentative del territorio e dobbiamo fare insieme questo lavoro": così il vice segretario nazionale del Pd Maurizio Martina a Perugia per l'inaugurazione della nuova sede del Pd Umbria in Via Bonazzi, dopo lo “sfratto” ricevuto per la sede di Piazza della Repubblica da parte della Fondazione che amministra lo storico patrimonio ereditato dal Pci.

"Noi abbiamo grande rispetto per le discussioni, i confronti e il lavoro che i nostri gruppi dirigenti a livello territoriale fanno per comporre le liste" ha detto ancora Martina. E "Il segretario regionale Giacomo Leonelli - ha aggiunto - sa bene che c'è stima".

Per Martina quindi queste sono le ore "per mettere a punto tutto, fateci lavorare".

“Questo è un territorio cruciale - ha sottolineato il vicesegretario - anche per le sorti della battaglia nazionale del Pd alle prossime elezioni. Ho lavorato da ministro con questa regione e ho potuto toccare la forza di questi territori e la serietà e responsabilità del gruppo dirigente".

Quanto alla nuova sede inaugurata, Martina ha detto che è uno "stimolo a fare ancora meglio il nostro lavoro".

Subito dopo il taglio del nastro il segretario regionale del Pd Giacomo Leonelli ha invece sottolineato che l'apertura "è una risposta alle tante chiacchiere sulle vicende degli spazi di piazza della Repubblica". "Il Pd non ha debiti, nemmeno con la Fondazione Pietro Conti - ha evidenziato Leonelli - e per un partito comunità come il nostro è sempre importante ribadirlo".

Per Leonelli, infine, è "una sede bella, funzionale che permetterà di fare attività politica nel migliore dei modi e con l'affitto che sarà pagato, per la trasparenza che ci contraddistingue sempre, con contributi dei consiglieri regionali". In essa opereranno il Pd regionale e quello provinciale, mentre l'unione comunale rimarrà in piazza della Repubblica.

Condividi