Presentata la candidatura di Pier Giacomo Tosti a Sindaco per Umbertide

Una grande coalizione civica, portatrice di vero cambiamento. Libera, autonoma e slegata dai partiti, per aprire a Umbertide una nuova fase che  rompa radicalmente con i metodi di amministrare del passato. Per far diventare Umbertide ancora più competitiva e per farla riappropriare del suo ruolo da protagonista nello scenario regionale.

Si è svolta sabato 25 marzo al Magazzino Ex-Tabacchi, con una grandissima partecipazione, la presentazione della candidatura a sindaco di Umbertide di Pier Giacomo Tosti dell’associazione LiberaIlFuturo.

L’intervento iniziale è stato fatto dal presidente dell’associazione, Andrea Capecci che ha rivolto un segnale di vicinanza a tutte le persone del nostro Comune colpite dal terremoto ed è stato dedicato un ringraziamento a tutto il mondo del volontariato e alle istituzioni impegnate nella gestione dell’emergenza.

Capecci ha ripercorso le tappe che hanno portato alla costruzione di LiberaIlFuturo e spiegato come è maturata l’idea di presentarsi in maniera autonoma, libera e slegata dai partiti alla tornata elettorale del 14 e 15 maggio.

Il presidente di LiberaIlFuturo ha quindi presentato la candidatura a sindaco di Pier Giacomo Tosti, rimarcandone la competenza, la passione, l’ambizione come aspetti più noti della sua storia politica, sottolineando anche gli aspetti meno conosciuti, quelli relativi alla capacità di non fare mai politica per interesse personale, avversando da sempre i personalismi patologici e la capacità di mettersi a disposizione sia quando serve fare passi avanti che quando serve farli indietro o di lato.

Anche l’apertura dell’intervento di Pier Giacomo Tosti è stata incentrata sul terremoto, ricordando come chi guida una comunità nei momenti di difficoltà ha l’obbligo morale di tenerla unita e di fare tutto il possibile per far fronte all’emergenza.

Condividi