La Sinistra per Perugia si rivolge a tutte le forze politiche, associazioni culturali e sociali della sinistra per costituire, in vista delle prossime elezioni amministrative, una coalizione civica alternativa alla destra che ha governato in questi ultimi anni.
Oggi ci sono tutte le condizioni per cambiare, di nuovo, il futuro della città attraverso l'elaborazione di un nuovo progetto per Perugia, coraggioso e innovativo, che poggi sulla democrazia e sulla partecipazione della popolazione.
Un progetto che parta dalla consapevolezza dei limiti dell’azione dei governi di centro sinistra e dei gravi errori compiuti in questi anni dalla destra.
La nostra città ha bisogno di uscire dal grigiore quotidiano, una scossa propulsiva, buon governo cittadino, uno sviluppo produttivo, sociale e culturale.
Punti importanti del programma riguardano: la sanità, l’economia urbana, il traffico, la sicurezza, i servizi sociali, la raccolta differenziata, lo spopolamento del centro storico, i nuovi insediamenti commerciali, l’Università, il risanamento e lo sviluppo dei quartieri, il lavoro, il ruolo di Perugia nel contesto del centro Italia.
Possiamo, quindi, costruire una coalizione forte e attrattiva anche per i suoi valori di libertà, di solidarietà, di uguaglianza, di persone competenti che rappresentano concretamente il territorio, le lotte del mondo del lavoro, la storia della nostra città.

Giuseppe Mattioli
La Sinistra per Perugia

 

 

Condividi