PERUGIA – “Effetto Festival. Il Festival del Giornalismo di Perugia tra cultura e economia” è il tema di un seminario che si terrà martedì 12 dicembre, alle ore 14.00, presso la Palazzina Valitutti dell’Università per Stranieri di Perugia.

All’incontro, introdotto dal professor Giovanni Capecchi, interverrà Arianna Ciccone, ideatrice e direttrice artistica del Festival del Giornalismo, che ripercorrerà la storia del Festival per mettere in evidenza la rilevanza della manifestazione da un punto di vista culturale ma anche economico e promozionale.

Il seminario sarà anche l’occasione per discutere i principali aspetti organizzativi e gestionali che caratterizzano un evento di tale portata e per indicare le opportunità di lavoro che possono crearsi nell’ambito dell’organizzazione del festival.

L’iniziativa, organizzata dall’Ufficio Orientamento della Stranieri, s’inserisce nell’ambito di un ciclo di incontri per laureati, laureandi e studenti dell’Ateneo sulle professioni e le modalità di accesso nel mondo del lavoro in Italia e all’estero.

 

Condividi