SAN GIUSTINO - Un’occasione di incontro che valorizza lo sport come veicolo di socializzazione e di coesione sociale, oltre che un momento per riconoscere l’importante e proficuo lavoro che tutte le società sportive svolgono nel territorio di San Giustino. Tutto questo è racchiuso all’interno della manifestazione dal titolo E-Sport-Azione in programma per mercoledì 5 settembre alle ore 21 nella centralissima piazza del Municipio a San Giustino. Una vera e propria festa dello sport, mirata a ringraziare le associazioni sportive – ben 20 in totale – per il lavoro che hanno svolto e stanno svolgendo per questo territorio, con ampio respiro anche a livello nazionale. Durante la serata – condotta da Gabrio Possenti – sono previsti anche degli intermezzi musicali con il Maestro Duilio Cagnoni, grande tennista ed ex presidente della Pallavolo Selci. “E-Sport-Azione è un gioco di parole che vuole mette al centro quella che è l’attività sportiva – commenta l’assessore titolare della specifica delega, Elisa Mancini – mercoledì 5 settembre piazza del Municipio si trasformerà in una sorta di grande impianto sportivo; sarà una festa dello sport, vogliamo fare questo, cercare di rimarcare la centralità e l’importanza del lavoro che svolgono tutte le società sportive presenti nel nostro territorio. Loro saranno i protagonisti, per noi dovrà essere l’occasione per ringraziarle di quello che stanno facendo in vista poi dell’inizio dei vari campionati”. E’ stato poi il sindaco Paolo Fratini, insieme al consigliere Andrea Guerrieri, a rimarcare l’importanza dello sport e di questa prima edizione con il chiaro intento che possa diventare un appuntamento fisso per l’inizio del mese di settembre. 

Oltre alle società, poi, altri riconoscimenti saranno consegnati anche a personaggi che hanno fatto tanto con il loro impegno sia sportivo che sociale:

Giovan Battista Magrini (Dirigente S.S. Selci Nardi)
Giuliano Pavesi (Dirigente GS Lama)
Romano Rossi (Dirigente Virtus San Giustino, US San Giustino e tifoso storico del Città di Castello)
Franco Gualtieri (Pluricampione Italiano Amatori di Ciclismo e tecnico istruttore dell’Unione Ciclistica Città di Castello)
Alessandro Franceschini (Montalbano Arena Macerata – Serie A2 di pallavolo – nella stagione passata promossi in A1 con Civita Castellana – vincitore della Coppa Italia di Serie A2 nella stagione 2017/2018)
Andrea Marconi (Massofisioterapista della Nazionale Femminile di Pallavolo)
Daniela Chiasserini e Matteo Bologni (Scuola di Ballo Asso di Cuori e pluricampioni di ballo)

Con il loro impegno giornalistico hanno dato e stanno dando risalto allo sport del comprensorio:

Ezio Cioci
Fabrizio Paladino
Antonello Bambagiotti
Alfredo Renzetti

La consegna dei riconoscimenti sarà effettuata da noti personaggi del mondo dello sport, insieme all’amministrazione comunale di San Giustino:

Annalisa Calagreti (Fiamme Gialle – campionessa italiana di categoria e atleta della nazionale italiana)
Federico “Fred” Morini (Ex ciclista professionista, dirigente ciclistico e grande atleta)
Marcello Mancini (Segretario Panathlon Valtiberina)
Franco – Bordighera – Polidori (Presidente Moto Club Baglioni)
Fausto Flavi (Patron Top Quality Group)
Giovanni Guerri (Responsabile  settore giovanile Perugia Calcio)
Simone Santi (Arbitro Internazionale)
Paolo Puletti (Giornalista professionista – Corriere dell’Umbria)
Patrizio Lucchetti (Membro della Federazione Italiana Atletica Leggera)

 

 

 

 

 

Condividi