PERUGIA - E' scomparso Saverio Ripa di Meana, che è stato presidente dell'Associazione Umbria jazz dal 1991 al 1998. Lo ha reso noto lo stesso festival umbro esprimendo "la più profonda tristezza" per questa perdita

Umbria jazz ha sottolineato che quella con Ripa di Meana presidente è stata "una fase di grande crescita". "Ripa di Meana - ha aggiunto - ha guidato la manifestazione con la signorile passione e la sobrietà di modi che erano tratti caratterizzanti della sua personalità, assieme alla professionalità del manager e al rigore dell'amministratore. Alla sua famiglia l'abbraccio di chi con lui ha condiviso impegno, entusiasmo, soddisfazioni".

Il cordoglio dell’assessore  Agabiti per morte Ripa Meana

"Apprendo con dispiacere della scomparsa di Saverio Ripa di Meana, tra i protagonisti della grande consacrazione di Umbria jazz, nel ruolo di presidente dell'Associazione tra il 1991 ed il 1998": lo nha affermato l'assessore alla cultura della Regione Umbria, Paola Agabiti. "Manager attento, grande appassionato - aggiunge -, viene ricordato per le particolari doti umane e professionali. A nome mio personale e della Regione Umbria - conclude Agabiti - giungano alla sua famiglia sentite condoglianze".

Condividi