PANICALE - Un pomeriggio particolarmente accidentato, è proprio il caso di dire, quello trascorso sulle strade della Val Nestore. Ben due incidenti rovinosi sono infatti accaduti. Il primo in ordine di tempo, quello che ha visto coinvolta una Ford Fiesta, guidata da un giovane. E’ accaduto lungo il tratto della variante che attraversa la zona industriale di Tavernelle. Le cause che hanno causato l’impatto frontale sono ancora tutte da accertare. 

Pare, stando alle voci raccolte, che il giovane stesse sorpassando un’altra autovettura che percorreva la strada nel suo stesso senso di marcia. Il ragazzo che stava al volante della Ford, forse non si era accorto che davanti al veicolo che stata sorpassando procedeva anche un trattore, e che in quel momento stesse sopraggiungendo un'altra auto in senso contrario. Resosi conto della situazione il giovane avrebbe tentato un rientro disperato, andando a sbattere proprio contro il trattore.

Sul luogo sono immediatamente intervenuti i carabinieri della locale stazione, i vigili del fuoco e gli uomini del 118, che hanno trasportato il conducente al Santa Maria della Misericordia.

Il secondo incidente, è avvenuto invece nella zona artigianale. Un grosso TI, stava uscendo dal piazzale di una azienda, dopo aver caricato dei pesanti manufatti in acciaio quando, improvvisamente si è sganciato il rimorchio che stava trainando. Il caso ha voluto che il fatto sia avvenuto in una strada poco frequentata e con il camion che era appena partito e che procedeva quindi ad una bassissima velocità. Le conseguenze di un incidente del genere, qualora fosse avvenuto in autostrada, in piena velocità, sarebbero state catastrofiche.

Per i vigili del fuoco di Perugia intervenuti, è stato un gran lavoro, durato molte ore. Al momento che scriviamo, stanno ancora operando con delle gru per rimuovere il pesante rimorchio. Qui, fortunatamente, non ci sono stati feriti.

Renato Casaioli      

Condividi