TERNI - Due giornate per conoscere le malattie croniche del fegato e avere l'opportunità di fare uno screenign gratuito per l'epatite C: torna a Terni l'appuntamento con la campagna 'Ama il tuo fegato', organizzata il 13 e 14 febbraio dalla struttura di epatologia gastroscopia ed endoscopia digestiva dell'azienda ospedaliera Santa Maria, diretta da Mariano Quartini.

L'iniziativa, alla seconda edizione, è stata promossa in collaborazione con il Centro culturale San Valentino e si terrà nei pressi della basilica dedicata al patrono della città, in occasione degli Eventi valentiniani. A sostenerla anche il pilota ternano di moto GP, Danilo Petrucci.

"La prevenzione delle malattie del fegato - spiega Petrucci in una nota diffusa dall'azienda ospedaliera - è importante e va basata su uno stile di vita corretto caratterizzato da un'alimentazione equilibrata, una limitazione delle bevande alcoliche e la pratica di attività motoria anche leggera per favorire la buona salute del fegato e il benessere complessivo".

Condividi