(AVInews) – PERUGIA – Domenica 20 gennaio alle 12 Rugby Perugia Under 16 giocherà l’ultima partita di ritorno ospitando sul campo di Pian di Massiano il Pesaro Rugby, primo in classifica. La partita di andata si era conclusa con una sconfitta per 17 a 0 e questo match, seppur non decisivo per la qualificazione alla seconda fase del girone, è stato studiato soprattutto sul piano difensivo della linea trequarti.

I ragazzi dell’Under 16 perugina, secondi in classifica, scenderanno in campo determinati a chiudere in bellezza questa prima fase di campionato. L’Under 18 di Fabrizio Fastellini sarà invece in trasferta a Cesena contro il Romagna Rugby. Inizia per loro il girone di ritorno contro la franchigia che seleziona i migliori giocatori della zona della Romagna.

“È una squadra in costante crescita che migliora di anno in anno – afferma coach Fastellini –. Molto buono sia il profilo dei singoli giocatori che il gioco complessivo, sia in mischia che sui trequarti”. Nella prima giornata di campionato il match era stato vinto dai perugini, che cercheranno di portare a casa il risultato e rimanere sui piani alti della classifica. Nonostante una squadra un po’ rimaneggiata per l’assenza di giocatori, alcuni impegnati in attività scolastiche altri per infortuni, la partita è stata preparata al meglio con allenamenti mirati insieme alla prima squadra, con l’obiettivo di confermare la presenza nel girone élite. Domenica di rugby anche per le Donne Etrusche che giocheranno in trasferta contro il Cus Pisa alle 14.30. Sarà il primo match dopo la pausa natalizia e sarà un banco di prova per le atlete di coach Villanacci. Le ragazze si sono ben preparate a questo ritorno in campo e dovranno dimostrare grande concentrazione e voglia di vincere.

Condividi