PERUGIA - "Sarà un'occasione di crescita e di lustro per la nostra istituzione": così la presidente dell'Assemblea legislativa, Donatella Porzi, annunciando che Palazzo Cesaroni il 19 maggio ospiterà la prima riunione del gruppo di lavoro, coordinato da lei stessa, su "Better regulation e valutazione delle politiche" della Conferenza dei Presidenti delle Assemblee regionali europee.

"Negli ultimi anni, a livello europeo - spiga la presidente - si è diffusa una crescente consapevolezza dell'importanza della valutazione delle politiche pubbliche, come valido strumento per promuovere una migliore regolamentazione a tutti i livelli di governo. Come legislatori, in un contesto di scarsità di risorse, abbiamo il dovere di assicurare ai cittadini che le nostre decisioni politiche siano frutto di una valutazione attenta e che tenga conto delle lezioni dell'agire passato".

Di questo si parlerà con relatori che analizzeranno le pratiche di valutazione all'interno dell'Ue e nei Parlamenti regionali della Calre.

Condividi