PERUGIA  – Domani, venerdì 13 ottobre, sarà in Umbria il commissario straordinario per la ricostruzione Paola De Micheli, per una giornata di incontri nelle aree colpite dal sisma. Ad accompagnarla sarà la presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini.

Il programma della giornata prevede alle ore 11, al Centro regionale della Protezione civile dell'Umbria, a Foligno, un incontro con l'Ufficio speciale per la ricostruzione sullo stato di attuazione degli interventi e le principali problematiche. Seguirà alle ore 11.45 un'incontro con i giornalisti. 

Il commissario De Micheli raggiungerà poi i principali centri terremotati. Alle ore 14 sarà a Preci, dove effettuerà un sopralluogo all'Abbazia di Sant'Eutizio. Tappa successiva a Norcia dove alle 14.45 è in programma la visita del centro storico e alle ore 15.15 sarà al Centro polifunzionale Boeri,dove parteciperà ad un incontro con i Sindaci dei Comuni del "cratere".

Il commissario De Micheli andrà infine a Cascia dove, alle 16.40, farà una visita del centro storico che includerà Viale Cavour, Piazzale San Francesco e la Basilica-Santuario di Santa Rita.

Condividi