PERUGIA - Province umbre in discesa nella tradizionale classifica sulla qualità della vita redatta dal Sole 24 Ore, giunta quest'anno alla sua 29/ma edizione.

Perugia si piazza infatti al 59/o posto, perdendo dieci posizioni mentre Terni è sessantottesima, con un meno nove.
Il quotidiano ha comunque sottolineato che i movimenti in classifica sono dovuti anche al fatto che rispetto alla precedente edizione dell'indagine sono stati cambiati 14 dei 43 indicatori. "Una scelta dettata - spiega il Sole 24 ore - dall'esigenza di tenere conto dell'evoluzione sociale, economica e degli stili di vita degli italiani".

Comunque sia va detto che il risultato negativo comunicato nell'edizione stamani in edicola va a spegnere l’entusiasmo suscitato giorni fa dall’analoga ricerca pubblicata dall’altro quotidiano economico “Italia Oggi” che premiava in particolare Perugia e che era stata salutata con compiacimento a Palazzo dei Priori.

Dall'analisi del Sole 24 Ore è comunque emerso che è Milano la provincia d'Italia dove si vivrebbe meglio, seguita da Bolzano e Aosta. Fanalino di coda, per la quarta volta in 29 edizioni, Vibo Valentia.

 

Condividi