PERUGIA - Un "giudizio positivo" sull'operato alla guida della Regione Umbria della presidente dimissionaria Catiuscia Marini è stato espresso dai vertici nazionali del Partito democratico nel corso di un incontro a Roma con alcuni esponenti istituzionali umbri. Lo ha riferito all'ANSA Gianfranco Chiacchieroni, capogruppo del Pd all’Assemblea legislativa. "Dovremo decidere noi, ora, su come procedere" ha spiegato.

Sabato prossimo l'Assemblea di Palazzo Cesaroni dovrà votare per accettare o respingere le dimissioni presentate dalla Marini in seguito all'indagine sui presunti concorsi 'pilotati' all'ospedale di Perugia nella quale la presidente è indagata.

"Abbiamo condiviso la preoccupazione per il momento - ha spiegato ancora Chiacchieroni - ma anche la possibilità di esprimere un voto favorevole sulla fiducia alla presidente. Ci prendiamo qualche ora per discutere ancora per fare una valutazione serena. Poi dovrà essere il Gruppo del Pd in Assemblea legislativa a decidere".

Secondo fonti del partito, "se il gruppo regionale, peraltro non compatto, pensava di trovare a Roma una sponda per continuare a governare l'Umbria, non l'ha trovata. Ma si può cercare un percorso il più possibile condiviso per non rinnegare le cose positive dell'esperienza amministrativa e allo stesso tempo chiudere questa pagina per portare la Regione al voto anticipato in autunno".

 

Condividi