di Nicolò Brillo - SportPerugia

Siamo alla vigilia della gara di ritorno più attesa da tifosi perugini e ternani. Si inizia quindi a respirare in maniera più insistente l’aria del derby regionale.

Roberto Breda ha già in mente l’undici che affronterà al Curi gli uomini di De Canio, ma come accade normalmente non si è minimamente sbilanciato in conferenza stampa.

Pajac e Del Prete sono totalmente recuperati. E proprio in base a questi due recuperi nascono forse due dubbi di formazione che il tecnico, nella sua testa, ha sicuramente già sciolto.

Leali a difendere i pali e davanti a lui difesa a tre con Volta e Belmonte esterni. In mezzo dubbio fra Del Prete e Dellafiore. Le valutazioni tecniche, considerando anche le caratteristiche dell’avversario, presentano sia motivi per scegliere l’uno che l’altro.

Volta e Belmonte avranno il compito di aggredire alti Montalto e Carretta, mentre uno tra Del Prete e Dellafiore si occuperà delle chiusure e dell’impostazione del gioco dalle retrovie.

Mediana a cinque quasi scontata per quattro quinti. Da destra a sinistra avremo Mustacchio, Gustafson, Bianco, Buonaiuto ed uno fra Pajac, Terrani e Germoni. In forte risalita sono proprio le quotazioni del rientrante croato.

Davanti invece non ci sono interrogativi: Breda si affida a Cerri e Di Carmine.

Probabile formazione Perugia: (3-5-2) Leali; Volta, Del Prete (Dellafiore?), Belmonte; Mustacchio, Gustafson, Bianco, Buonaiuto, Pajac (Terrani? Germoni?); Cerri, Di Carmine. A disp.: Nocchi, Santopadre, Dellafiore, Zanon, Kouan, Germoni, Terrani, Diamanti.  All.: Breda

Indisponibili: Gonzalez, Magnani, Bandinelli, Colombatto

Condividi