I Democratici per Assisi, parte moderata del PD, sentono il dovere di dare pubblicamente sostegno alle forze dell’ordine che giornalmente si sacrificano per tutelare la sicurezza dei cittadini assisani e reprimere gli atti delinquenziali. "Noi Democratici per Assisi non intendiamo rimanere indifferenti o distratti rispetto alle ingenerose e ideologiche critiche di alcuni politici locali rispetto alle modalità di presidio del territorio da parte delle forze dell’ordine. Responsabilità, generosità, giustizia sociale, uguaglianza sono i valori che le nostre forze dell’ordine hanno contribuito a garantire ai cittadini, ecco perché ci schieriamo radicalmente in difesa del loro operato".

"Noi Democratici per Assisi riteniamo questi valori alla base anche del nostro impegno in politica consapevoli che gli assisani hanno sempre saputo isolare chi, nella sua debolezza politica, trova pretesti nella paura di doversi confrontare con i fatti. Le ultime brillanti operazioni di repressione dei crimini sono un esempio di come il controllo del territorio sia alla base della prevenzione perché “la sicurezza è un diritto di libertà” così come scritto e approvato dall’Assemblea Nazionale del Partito Democratico il 4 febbraio 2011. In questo contesto le diatribe per individuare chi paga le bollette della luce non ci appartengono, piuttosto ci preme ribadire la piena fiducia in chi, ieri come oggi, si scarifica per proteggere i cittadini inermi e i nostri figli dalla violenza, dalla droga, dall’alcool, dalla sopraffazione e dall’arbitrio perché la loro dignità è il cardine del rapporto fiduciario con i cittadini".

Per i Democratici per Assisi la sicurezza è di competenza esclusiva dello Stato che, in un contesto di forte interazione con gli Enti Locali, garantisce la legalità e la conseguente certezza della pena ecco perché salutiamo con favore ogni azione che vada a potenziare il presidio del territorio e la protezione dei cittadini perché essa rappresenta un rafforzamento delle possibilità di esercitare la democrazia. L’auspicio è che si vada presto al di là degli steccati e delle polemiche che segnano il terreno della politica locale e si capisca definitivamente che, sul tema della sicurezza, solo uniti si è sufficientemente forti per contrastare i mali, i pericoli della nostra comunità e prevenire gravi fatti come quelli accaduti al centro di Perugia.

Condividi