PERUGIA– La Giunta regionale dell’Umbria ha approvato questa mattina la rotazione ai vertici di alcune direzioni regionali e ed una parziale redistribuzione di competenze. Sulla base del nuovo assetto la direzione "salute, welfare, sviluppo economico, istruzione, università, diritto allo studio" è stata affidata a Luigi Rossetti; la direzione "programmazione" è stata affidata a Walter Orlandi; la direzione "organizzazione e risorse umane, finanziarie e strumentali, affari generali e rapporti con il Governo" è stata affidata a Lucio Caporizzi.

Confermati nelle rispettive direzioni Alfiero Moretti, a quella del "governo del territorio, infrastrutture e protezione civile", e Ciro Becchetti alla direzione "agricoltura, ambiente e cultura".

Nel corso della stessa seduta la Giunta regionale ha dato mandato all'assessore Antonio Bartolini di predisporre la sospensione e la revoca degli atti assunti dalla Giunta Regionale relativi alla presa d'atto dei lavori delle Commissioni predisposte per la definizione della rosa dei nominativi per gli incarichi di direzione generale (art. 2 Dlgs. 171/2016), nonché dell'elenco degli idonei per gli incarichi di direzione sanitaria e amministrativa (art. 3 DLgs 171/2016) presso le Aziende sanitarie regionali.

Condividi