PERUGIA - La Regione dell'Umbria ha assegnato i contributi ai Comuni - per la munifica somma di un milione di euro - finalizzati alla realizzazione di interventi di manutenzione straordinaria di strade comunali e relative pertinenze, volti ad incrementare la sicurezza e la fluidificazione di tutte le componenti di traffico.

Lo ha reso noto l'assessore regionale alla viabilità, Enrico Melasecche, che ha anche diffuso l'elenco dei 22 Comuni umbri beneficiari del contributo a seguito del Bando emanato dalla Regione, del tipo di intervento e dell'importo del finanziamento.

"Si tratta - ha affermato l'assessore - di importi relativi a piccoli interventi, ma che sono di grande utilità per permettere una buona manutenzione delle strade individuate e dunque per garantire migliori servizi ai cittadini".

Al capoluogo umbro, fra gli altri, vanno 50 mila euro per il risanamento di via dell'Ingegneria. Altri 50 mila vanno a Terni per la manutenzione straordinaria di via Breda e l'adeguamento funzionale del ponte pedonale sul torente Serra. 

Condividi