PERUGIA - In vigore in Umbria, da lunedì 8 giugno, l'orario estivo dei servizi di trasporto pubblico di Busitalia (Gruppo FS Italiane).

Più autobus e treni saranno a disposizione dei viaggiatori: rispetto al programma di esercizio attuale, il nuovo orario prevede infatti un incremento del livello di servizio pari a circa il 20% per le linee autobus e del 16% per i collegamenti ferroviari.

Già riattivati i collegamenti sul Lago Trasimeno, da San Feliciano all'Isola Polvese, che si aggiungono alle linee già operative per l'Isola Maggiore, da Passignano, Tuoro Navaccia e Castiglione del Lago, completando così l'offerta di trasporto estiva del servizio di navigazione del Trasimeno.

Gli orari sono consultabili on-line alla sezione Umbria/Orari e linee del sito web www.fsbusitalia.it.

Rimane sempre attivo, infine il servizio informatizzato per conoscere in tempo reale gli orari di passaggio dei bus, inquadrando con il proprio smartphone il QR code presente alle paline.

L'unica osservazione al riguardo, e non certo peregrina, è che non tutti possiedono uno smaftphone. tanti perche non se lo possono permettere, altri perché non sanno usarlo, com'è il caso degli anziani: due categorie di cittadini, guarda caso, che non possedendo un'auto avrebbero necessità, più di altri, di una servizio di trasporto pubblico non inquinante, economico, efficiente e facimente accessibile.
   

Condividi