MAGIONE – Arte, spettacolo, cucina e cultura si incontrano a San Savino Magione (Pg), dal 18 al 27 agosto con la Sagra del Gambero e del pesce del Trasimeno organizzata dalla locale proloco. Giunta alla sua 31esima edizione, come ogni anno, nei giorni della manifestazione sarà possibile gustare il meglio della cucina del Trasimeno. È possibile ordinare il menù anche dal sito http:ordina.prolocosansavino.it.

In occasione della festa si terrà il 19 e 20 agosto la terza edizione del concorso di pittura estemporanea “San Savino: I colori del lago Trasimeno e i suoi tramonti”. Gli artisti potranno realizzare le opere pittoriche lungo le vie del Borgo di San Savino. Queste verranno poi esposte presso la sede dell’ex scuola materna di San Savino per tutta la durata della manifestazione

La giuria, coordinata dalla studiosa d’arte Cinzia Rosini, è composta dal maestro Fausto Minestrini, dal delegato alla cultura del comune di Magione Vanni Ruggeri, da Roberto Volpi e Sandro Allegrini. Per informazioni e prenotazione: Stefania: 3476422561 - Marco: 3278158253 - info@prolocosansavino.it one.

Il giorno 26 agosto, la proloco di San Savino e l'ASD San Savino in collaborazione con l' Atletica Capanne, organizzano una gara podistica riservata a bambini e ragazzi nati dal 2013 al 2002. Ritrovo a San Savino ore 9 prime partenze ore 10.

Condividi