MARSCIANO - partire dal 17 luglio e fino al 31 dicembre 2017 i genitori dei bambini nati dal 1° gennaio 2016 possono richiedere all’Inps un contributo, fino a un massimo di 1.000 euro, per il pagamento di rette per la frequenza di asili nido pubblici e privati e di forme di assistenza domiciliare in favore di bimbi con meno di tre anni affetti da gravi patologie croniche.

Il bonus, sia per l’asilo nido che per le forme di supporto al bambino presso la propria abitazione, verrà erogato per l’annualità 2017 secondo l’ordine di presentazione delle domande on-line e dietro la presentazione di idonea documentazione attestante le spese sostenute dalla famiglia.

Nel caso che il bambino sia iscritto per la prima volta all’asilo nido a partire dal settembre 2017 (anno scolastico 2017/2018), al fine della presentazione della domanda per il bonus sarà necessario fornire prova dell’avvenuta iscrizione e del pagamento almeno di una retta di frequenza oppure dell’avvenuto inserimento in graduatoria del bambino nel caso in cui si tratti di asili nido pubblici che prevedono il pagamento delle rette posticipato rispetto all’inizio della frequenza.

Per quanto riguarda l’asilo nido comunale Gianni Rodari di Marscino si ricorda che la graduatoria per l’anno scolastico 2017/2018 è già stata approvata e pubblicata, a partire dal 14 luglio, sul sito www.comune.marsciano.pg.it, nella sezione “Bandi, Avvisi ed esiti in evidenza”. 

L’invito è quindi che le famiglie interessate provvedano il prima possibile a presentare la domanda on-line accedendo direttamente al sito dell’Inps, www.inps.it, oppure contattando il Contact ad center dell’ente al numero 803164 (da rete fissa) o 06164164 (da rete mobile), oppure rivolgendosi enti di patronato. Per informazioni è possibile consultare la seguente pagina sul sito Inps https://www.inps.it/NuovoportaleINPS/default.aspx?itemdir=51105&lang=IT o contattare l’Ufficio scuola del Comune di Marsciano (tel. 0758747248). 

Condividi