PERUGIA – Sta per essere varata l’estate del Cus Perugia e la popolazione degli sportivi è pronta a sfruttare tutte le offerte che sono state create per vivere una stagione all’insegna della spensieratezza e del divertimento.

Come annunciato nei giorni scorsi ci sono tante novità nel ventaglio di proposte che sono indirizzate all’utenza biancorossoblu ed una di queste sarà l’iniziativa affiancata al CampCus, che prende il via lunedì prossimo ma è indirizzata a ragazzi più grandi.

Considerata la crescita d’iscritti alla scuola tennis, i responsabili della sezione hanno deciso di lanciare un corso di specializzazione per ragazzi di età compresa tra gli 11 ed i 17 anni che potranno approfondire le loro conoscenze in turni settimanali full immersion.

Oltre ai nuovi iscritti, ci sarà spazio anche per coloro che hanno praticato le lezioni al Centro Universitario Sportivo durante il periodo invernale ma che vogliono proseguire l’esperienza, per loro non ci sono limiti di età.

Chi ama insomma la racchetta e preferisce affinare e migliorare il suo gioco, i colpi a rimbalzo, i colpi al volo, il servizio, potrà soddisfare le proprie voglie studiando l’introduzione alle regole del tennis, il punteggio e le prime sfide di un torneo.

Tutte le mattine dal lunedì al venerdì, dal 11 giugno fino al 27 luglio dalle ore 9 alle ore 13 il Centro Sportivo Bambagioni si animerà di tanti campioni in erba che vogliono inseguire le gesta dei vari Nadal, Federer e Fognini.

Il programma del corso è molo articolato e prevede alle ore 8 l’accoglienza dei ragazzi, alle ore 9 l’inizio delle attività, alle ore 10,30 la pausa merenda, alle ore 11 la prosecuzione dell’attività, alle ore 13 la fine dell’attività.

I ragazzi saranno divisi in gruppi in base all'età ed al livello, ogni mattina sarà fatta un’ora e mezzo circa di tennis nel campo in terra rossa, una ora di ginnastica nel campo sintetico o nel campo in sabbia da beach volley (esercizi di coordinazione) e piscina.

Saranno spesso organizzate, per ogni attività, delle piccole gare, sfide, per avviare i ragazzi ad un'attività agonistica disponendo di istruttori qualificati Fit e laureati in Scienze Motorie.

Il maestro Matteo Avellini è fiducioso che questa novità possa nelle prossime settimane portare ad avere un numero elevato di adesioni anche in considerazione delle convenzioni coi figli dei dipendenti dell’Università, del Circolo San Martino e degli altri enti.

Nella quota d’iscrizione, come avviene già per ogni nuovo tesserato, è inclusa l’assicurazione per i partecipanti ed un simpatico kit di benvenuto comprendente un cappellino, uno zainetto e la maglietta del club.

Per tutte le informazioni è possibile rivolgersi alla segreteria del Cus Perugia che si trova in via Tuderte, 10 (telefono 075-31103) oppure consultare il sito internet www.cusperugia.it e la pagina social https://www.facebook.com/CUSPerugia che forniscono notizie dettagliate.

 

Condividi