PERUGIA – È andato in archivio anche il terzo torneo dell’anno per quanto concerne il doppio misto di tennis al Cus Perugia che ha visto crescere l’apprezzamento per questo tipo di competizione amatoriale.

Nelle splendide strutture del Centro Sportivo Bambagioni l’evento di fine estate, riservato ai frequentatori delle lezioni con la racchetta e la pallina, ha registrato venti adesioni con le coppie scelte dai concorrenti stessi.

L’idea si è rivelata un grande successo ed i partecipanti si sono dati battaglia, dividendosi in tre gironi con formula all’italiana e con partite giocate nei due campi in terra rossa e in quello in erba sintetica.

Gli incontri si sono disputati sulla distanza di un solo set di sei game, le prime due coppie di ogni girone si sono qualificate per il tabellone ad eliminazione diretta, tutte le altre hanno avuto accesso al tabellone di consolazione.

Questi i risultati dei quarti di finale: Gargaglia-Talesa bye; Mori-Negrini batte Montanucci-Cristallini 6-2; Guastaveglia-Settembre batte Faloci-Paoletti 6-0; Lecce-Vanni bye; così i risultati delle semifinali: Gargaglia-Talesa batte Guastaveglia-Settembre 6-2; Lecce-Spaccino batte Mori-Negrini 6-1.

In finale sono arrivate le coppie più esperte e forti ed il match per il titolo ha visto prevalere Mauro Lecce e Vanni Spaccino che hanno battuto Eleonora Gargaglia e Giuseppe Talesa con il punteggio di 6-2.

Per quanto riguarda il torneo di consolazione la finale ha premiato Massimiliano Lacchi e Roberta Ragni che hanno superato Sara Salvatori e Nestore Ciaramelletti al termine di un confronto che è terminato sul 6-3.

A conclusione delle sfide infuocate si sono tenute le premiazioni con il responsabile tecnico Matteo Avellini che si è complimentato coi partecipanti che oltre a divertirsi hanno potuto socializzare tra loro.

Il gradimento dell’iniziativa ha reso soddisfatta la dirigenza del club biancorossoblu che ha in programma altri appuntamenti del genere per il futuro, di certo con la chiusura dei campi arriveranno sicuramente altre novità.

Nel frattempo è ripartita la scuola tennis invernale negli impianti di via Bambagioni con corsi per studenti, adulti e bambini, per tutte le informazioni è attivo il numero 340-4647101 o la segreteria 075-31103.

Tutte le notizie sono reperibili al sito internet https://www.cusperugia.it e alla pagina social https://www.facebook.com/CUSPerugia che informano costantemente sulle iniziative del club, mentre tutti possono prenotare i campi per fare una partitella tra amici.

 

Condividi