PERUGIA - "Vicinanza alle comunità colpite e alle istituzioni che stanno coordinando i soccorsi" dopo il crollo del ponte autostradale Morandi a Genova è stata espressa dalla presidente della Regione Umbria Catiuscia Marini. Lo ha fatto attraverso un post sul suo profilo Facebook.

"Silenzio per le vittime e i loro familiari", ha scritto Marini. "Rispetto per il lavoro dei soccorritori - ha aggiunto la presidente umbra -, centinaia di professionisti, vigili del fuoco, sanitari, forze dell'ordine, protezione civile".

E fra i soccorritori ci saranno presto anche  le unità cinofile dei vigili del fuoco che hanno già operato dopo il terremoto in Umbria e nelle altre regioni del centro Italia per collaborare alla ricerca di eventuali sopravvissuti e vittime del crollo del ponte Morandi.
Sono quattro cani e altrettanti conduttori dei comandi di Perugia e di Terni dei vigili del fuoco. Unità addestrate per le ricerche in superficie e sotto alle macerie che sono state già impegnate nelle zone più colpite dal sisma del 2016 nel centro Italia. Saranno a Genova - riferiscono i vigili del fuoco - per dare il cambio alle altre unità cinofile che stanno operando sul posto.

Condividi