DERUTA - Prosegue la solidarietà durante l’emergenza Covid-19: il Lion Club Deruta, presieduto dalla presidente Ada Girolamini, ha donato alle famiglie più bisognose 35 pacchi contenenti beni alimentari. Nei pacchi è inserita anche una lettera con cui il Lion Club Deruta e il LeoClub Deruta spiegano le motivazioni del gesto che è “di vicinanza al territorio e alle persone”.

La donazione è avvenuta questa mattina in Comune ed erano presenti il sindaco Michele Toniaccini, l’assessore Maria Cristina Canuti (Sociale), l’assessore Rodolfo Nardoni (Urbanistica) e il presidente del Lion Club Deruta, Ada Girolamini.

“Si tratta – commentano sindaco e assessore -  di un grande gesto di solidarietà che assume ancor più valore, visto che avviene in un giorno particolare, quello dedicato alla legalità. Fin dall’inizio di questa pandemia abbiamo sempre sostenuto che non vogliamo lasciare indietro alcuno. Un’attenzione particolare è sempre stata rivolta alle famiglie più bisognose e continueremo a farlo, anche attraverso il mondo dell’associazionismo. E, dunque, il sostegno alle famiglie in difficoltà è un piccolo contributo all’affermazione della legalità”.

I pacchi contengono olio, parmigiano, legumi, pasta, cioccolata, biscotti, latte, sale e zucchero.

 

Condividi