TERNI - Al momento, visto che in Umbria non è  stato registrato nessun caso confermato di Coronavirus, le procedure e le raccomandazioni sono quelle già adottate nella dichiarazione dello stato di emergenza da parte del ministero della Salute e, allo stato attuale, non sussitono le condizioni per limitare lo svolgimento di eventi e manifestazioni al chiuso o all’aperto.

Si rinnova l'invito alle persone che hanno il sospetto di poter essere infette, se hanno sintomi, di non  recarsi negli ambulatori medici o al Pronto Soccorso, ma di contattare telefonicamente il proprio medico di famiglia o la continuità assistenziale che effettuerà un primo triage e si farà carico di attivare le procedure idonee concordate a livello regionale.

Se non hanno sintomi invece è a disposizione il numero verde (800636363)  per ricevere tutte le indicazioni necessarie. Infine si ricorda che il numero verde attivato dalla Regione (800636363) è attivo dalle 8 alle 20 tutti i giorni, dopo le 20 è a disposizione il numero 1500  del Ministero.

Sono queste le linee di indirizzo che la Protezione Civile Regionale ha evidenziato e che il sindaco di Terni Leonardo Latini rilancia a livello informativo:
Le linee di indirizzo arrivano dalla task force attivata dalla Regione Umbria per fronteggiare la diffusione dell’infezione da Coronavirus  che si è di nuovo riunita stamani a Foligno nella sede della Protezione civile alla presenza della Presidente della Regione.

Condividi