ASSISI - Ad Assisi sono saliti a 26 i casi positivi rispetto ai 23 di ieri. Lo annuncia il sindaco Stefania Proietti dopo aver ricevuto la comunicazione ufficiale da parte dell’autorità sanitaria competente.  Dei 26 colpiti dal Covid-19, una persona risulta guarita, 5 ricoverati e 20 in isolamento domiciliare.

Il sindaco esprime  vicinanza alle persone che ancora convivono con il virus e ai loro familiari e intende continuare a rivolgere con forza l’invito a tutti i cittadini a non muoversi, se non per motivi inderogabili: “Non uscite da casa se non per motivi inderogabili.  Solo osservando  le misure imposte è possibile contenere la diffusione della pandemia che sta mietendo migliaia di vittime nel nostro Paese. E’ un momento delicato e difficile per tutti, ma quando si esce per necessità usiamo tutti le mascherine e i guanti, o comunque copriamoci la bocca e il naso con una sciarpa o un foulard,  e manteniamo la distanza quando incontriamo altre persone. Osserviamo in modo stringente le misure igienico-sanitarie, lavandoci sempre le mani e utilizzando il disinfettante per le superfici”.

“Insomma – conclude il sindaco – non bisogna assolutamente abbassare la guardia, il contagio è dietro l’angolo, dobbiamo contenere la diffusione del virus e dobbiamo farlo tutti insieme perché  Insieme ce la faremo!”.

Condividi