UMBERTIDE - «Numerose sono state in questi giorni le donazioni di materiale sanitario all'ospedale di Umbertide da parte di istituzioni, imprese e cittadini»: lo rende noto il sindaco di Umbertide, Luca Carizia che, ieri, venerdì 27, «insieme al vicesindaco Annalisa Mierla, al presidente del Gruppo Comunale di Protezione Civile Gabriele Lisetti, al dirigente medico della Usl Umbria 1, Gioia Calagreti, al responsabile dell'Unità Operativa di Chirurgia a ciclo breve, Marino Cordellini, ai coordinatori infermieristici Gilberto Baracchini e Fabio Falcin er, alcuni volontari della ProCiv cittadina, ha consegnato al locale nosocomio i proventi della generosità degli umbertidesi.

Nello specifico sono stati donati 200 tute in tyvek con cappuccio, 10 tute in polipropilene (Plp), 20 caschi con visiera, 6 scatole di guanti in nitrile, una scatola di mascherine, 5 scatole di copriscarpe in plp, 25 occhiali protettivi con valvole per la circolazione dell'aria».

Il sindaco sottolinea come «anche in questo frangente il grande cuore dei nostri concittadini non ha tardato ad attivarsi verso un punto di riferimento come è il nostro ospedale. Un ringraziamento sincero va a tutti coloro che si sono cimentati in questa gara di solidarietà. Un profondo e sentito grazie va al Gruppo Comunale di Protezione Civile e soprattutto agli operatori sanitari del nostro ospedale, che stanno svolgendo un lavoro straordinario per contenere il virus».

Nei prossimi giorni, come informa da parte sua la ProCiv umbertidese, seguiranno ulteriori donazioni sempre rivolte al locale ospedale.

Condividi