CITTA’ DI CASTELLO - «Per affrontare l’emergenza in corso, il comune di Città di Castello ha attivato il Centro Operativo Comunale (C.O.C.) composto dalle funzioni di: Direzione di Coordinamento, Sanità, Volontariato, Servizi essenziali, Attività scolastica, Strutture operative locali e viabilità, Telecomunicazioni e supporto informatico, Assistenza alla popolazione e Amministrativa, giuridica e contabile»: è quanto riferisce l’assessore alla Protezione Civile Luciana Bassini che fa il punto della situazione.

«Dall’inizio dell’emergenza – afferma - questa struttura sta lavorando coprendo le 24 ore, tutti i giorni con il compito di coordinare le attività di assistenza alla popolazione.

Il C.O.C. è stato dotato di una linea telefonica dedicata, 075 900 2686 per  ricevere le telefonate di richiesta di assistenza da parte dei cittadini. Il centralino prevede infatti le deviazioni di chiamata in base alle esigenze rappresentate di informazioni di carattere generale, richiesta di generi alimentari e/o servizi di assistenza specifici, referente Urp, richiesta di fornitura di farmaci con la PAT che raccoglie le richieste e in collaborazione con la C.R.I. effettuano il servizio di consegna a domicilio.

Tutte le richieste, fatta esclusione di quelle relative ai farmaci, vengono poi trasferite dagli uffici al C.O.C.  che organizza, attraverso le associazioni di volontariato locali, tutte le attività necessarie. Dallo scorso 16 marzo, giorno di attivazione del C.O.C., sono state portate a termine 30 consegne di generi alimentari e 35 forniture di farmaci. Nel dare conto di questo servizio, voglio ringraziare la squadra del Comune, all’opera ininterrottamente dal 16 marzo, ed in particolare il responsabile dei Lavori Pubblici Stefano Torrini, Francesco Nocchi, responsabile della Protezione Civile, Stefano Mori, Matteo Vannocchi, Lucio Baldacci, Fabrizio Mancini, Nicola Nardi ed Elena Mesce, Michele Burzicchi per la loro professionalità e dedizione”. per la loro professionalità e dedizione».

 

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