GUBBIO - «Questa mattina ci sono stati comunicati 5 nuovi casi positivi, tre dei quali collegati a casi precedenti e due no»: a renderlo noto è il sindaco di Gubbio, Filippo Mario Stirati.

«Si tratta comunque di situazioni sotto controllo, le persone sono a casa in quarantena, non ci sono ricoveri, né gravi situazioni di salute».

Il sindaco riferisce anche delle decisioni assunte dalla giunta che si è riunita oggi, venerdì 20 marzo, in collegamento skype: «tra le delibere che abbiamo assunto – spiega il sindaco in una nota - ce ne sono due che fanno riferimento in maniera particolare ad azioni tese ad alleviare la situazione anche  di tipo economico, che si va determinando nel nostro territorio. Oltre ad aver fatto delle inevitabili variazioni di bilancio per la situazione di emergenza che si è venuta a creare, abbiamo prorogato la scadenza della TARI del 30 aprile al prossimo 30 giugno e gli adempimenti del 1° quadrimestre della tassa di soggiorno sono stati prorogati al 15 settembre prossimo. Si tratta di una prima fase di misure alla quale ne seguiranno altre, tese ad alleggerire il peso tributario su cittadini e sulle attività economiche».

 

 

 

Condividi