CITTA’ DI CASTELLO - Emergenza Coronavirus. Venerdì 3 Aprile 2020. Dichiarazione del sindaco di Città di Castello Luciano Bacchetta: “Abbiamo 4 positivi in più domiciliati, e un guarito, il terzo, per cui i positivi sono 83 più un domiciliato. Ci sono 35 ricoverati in ospedale, non tutti di Città di Castello, di cui 7 in terapia intensiva. La procedura legata alla fine della malattia è connessa all’effettuazione di tamponi che certifichino l’assenza del virus. Molti sono alla conclusione del percorso e speriamo che quanto prima diventino negativi. I nuovi casi sono legati alle quarantene in atto e rinnovo l’invito a rispettare le prescrizioni perché sono legati a prima del distanziamento sociale.

Diamo indicazioni sui buoni spesa: c’è un provvedimento degli uffici in corso per distribuire il contributo tra coloro che hanno fatto richiesta, telefonando allo 075 9002686 dalle 8 di mattina alle 20,00 di sera. Ci sono 16 linee a disposizione, quindi provate. Chiedo a chi non ne ha bisogno di non tentare di utilizzarli, lasciandoli a chi ne ha veramente bisogno. Non è il momento dei furbetti, aiutiamo chi è nel disagio.

Ringrazio le forze dell’ordine: ieri c’è stata una brutta vicenda che ha riguardato i Carabinieri. A loro va la mia grande solidarietà umana, un braccio, esteso a tutte le forze dell’ordine.

Ultimo, ma non ultimo, ringraziamento agli infermieri che operano sul territorio in primissima linea. Grazie, state lavorando bene con impegno e serietà. Per vincere questa battaglia c’è bisogno dell’impegno di tutti e del senso di responsabilità di ognuno”.

Condividi