di Donatella Porzi
(Pd) esprime, in una nota, “riconoscenza, stima e gratitudine a tutto il personale medico, agli operatori sanitari, alle associazioni di volontariato e a tutti coloro che, a vario titolo, sono in prima linea nel contrasto a questa pandemia così terribile e aggressiva”.
(Acs) Perugia, 19 novembre 2020 – “È con profonda riconoscenza, stima e gratitudine che rivolgo un sentito ringraziamento a tutto il personale medico, agli operatori sanitari, alle associazioni di volontariato e a tutti coloro che, a vario titolo, sono in prima linea nel contrasto a questa pandemia così terribile e aggressiva”. Così la consigliera regionale del Partito democratico, Donatella Porzi.
“Non si deve dimenticare – la consigliera Dem – il grande sacrificio che il personale sanitario sta portando avanti in questi mesi, costretti a turni massacranti anche in virtù dei numerosissimi contagi riscontrati proprio tra il personale in prima linea. Uno sforzo al limite, per sostenere un sistema sanitario sotto pressione”.
“Un ringraziamento doveroso, dunque – continua Porzi -, a tutti i medici in pensione che hanno chiesto di tornare a lavorare in prima linea, ai medici di base, agli infermieri, ai volontari e anche a tutti quei giovani che, appena usciti dall’Università, sono stati chiamati ad una seria assunzione di responsabilità. A tutti loro va il nostro grazie”.
“Per questo – conclude - voglio anche lanciare un appello nei confronti delle Istituzioni: sfruttare tutte le occasioni utili per celebrare il grande sforzo e il grande sacrificio dei tanti professionisti della sanità impegnati quotidianamente a combattere per la sicurezza e la salute di tutti”.
 

Condividi