CORCIANO - “Dopo l’annuncio delle tante opere che verranno cantierate nel 2020 a Corciano - si parla di interventi per un totale di oltre 3 milioni di euro - ecco al via i primi due cantieri entrambi a Taverne di Corciano”. Così il vicesindaco Lorenzo Pierotti che aggiunge “li abbiamo discussi a dicembre durante gli incontri di partecipazione e li abbiamo progettati insieme ad una delegazione di abitanti della frazione a gennaio”.

Si tratta, spiega ancora il vicesindaco, di “interventi molto attesi dai residenti della popolosa località Corcianese, andremo a completare una struttura che sarà dedicata a circolo sociale e ricreativo per la zona con un investimento di circa 20mila euro. La struttura sarà predisposta per ospitare la somministrazione di alimenti e bevande e dotata di spazi comuni e bagni.

Antistante alla struttura sarà realizzata un’area verde di circa 500mq, recintata e dotata di tavoli, giochi per bambini e pavimentazione antitrauma. A corredo dell’opera sarà realizzato un parcheggio e un nuovo  impianto di illuminazione.

E’ ache prevista la piantumazione di 10 alberi e di una siepe perimetrale”.

“Un’opera necessaria e non più rinviabile – conclude Pierotti - dato che la zona è abitata da moltissime giovani coppie con bambini piccoli che a breve non saranno più costretti a spostarsi per poter giocare insieme in totale sicurezza”.

 

 

Condividi