CORCIANO - “Ringrazio il presidente e i volontari della Protezione Civile di Corciano che ancora una volta hanno offerto alla comunità il loro impegno e la loro professionalità. Questa esercitazione ha reso possibile la soluzione temporanea di un problema che interessa molte famiglie”. E’ quanto ha sottolineato l’assessore ai lavori pubblici del Comune di Corciano, Francesco Mangano, al termine dell’esercitazione della locale Prociv, intervenuta per risolvere una seria problematica nel quartiere Rigo.

L’operazione avviata due settimane fa e completata nella mattinata di oggi, sabato 16 febbraio, ha visto i volontari alle prese con le macchine idrovore a loro disposizione per aspirare una vasca d'acqua formatasi nella zona garage di un condominio in piazza Pasolini. Oltre al macchinario in dotazione, la Prociv ha utilizzato un’idrovora concessa dal Gruppo di Passignano. In 2 sabati consecutivi è stato possibile bonificare l'area allagata.

La Protezione Civile è sempre molto attiva sul fronte della formazione e sono vari gli appuntamenti calendarizzati nei prossimi mesi, ad iniziare dal nuovo corso di preparazione che avrà inizio martedì 19 febbraio nella sede associativa.

 

Condividi