CORCIANO - “Ringraziamo il ministero che ha creduto in questo nostro importantissimo progetto, con questo finanziamento interveniamo sulla palestra storica del nostro territorio proseguendo su quella linea legata all'efficientamento energetico degli edifici pubblici che ne migliora la vivibilità e genera risparmi per la PA e per le società sportive". E’ quanto sottolinea Luca Terradura, assessore alle opere pubbliche, associazionismo e sport del Comune di Corciano, nel commentare l’imminente avvio dei lavori su quella che lui definisce una struttura ‘storica’ del comune.

Per la palestra di Ellera, il Cipe ha riconosciuto un finanziamento di 340mila euro ed essendo stata espletata la gara ed individuata la ditta, è possibile ufficializzare l’avvio dei lavori a partire dalla metà di aprile.

Si tratterà di un intervento “radicale ed imponente” dettaglia l’assessore. In pratica, si procederà alla sostituzione di tutti gli infissi, sia vetri che serramenti, con nuova tipologia a bassa emissione; verrà eseguito inoltre il cappotto di coibentazione esterna su tutte le facciate al pari del tetto. 

Condividi