CORCIANO - Incendio nel tardo pomeriggio di oggi in un capannone industriale dismesso nella zona di Ellera di Corciano. Le squadre dei vigili del fuoco, allarmate dalle molte chiamate arrivate al 115 da parte di cittadini preoccupati per quanto stava accadendo,  sono entrate immediatamente in azione nell'area dell'ex Sicel, non lontana dal centro commerciale Quasar.

A preoccupare una densa colonna di fumo nero che ha causato anche seri problemi alla circolazione veicolare sul raccordo autostradale Perugia-Bettolle, tanto che numerosi automobilisti, a causa delle difficoltà visive incontrate, si sono visti costretti ad uscire dall’arteria all’uscita per Corciano. Fortunatamente il peggio è stato evitato.

Il pronto intervento dei pompieri ha comunque ben presto messo sotto controllo l’incendio, ripristinando una situazione di normalità. Cosa che comunque non esclude la necessità di un serio censimento delle aree di rischio, che non sono poche, presenti nell’immediata periferia di Perugia, dove abbondano impianti industriali, anche attivi, che vanno costantemente monitorati per evitare il ripetersi di situazioni del tipo di quella recente verificatasi alla Biondi di Ponte San Giovanni che ha provocato paure e seri disagi ai residenti.

Condividi