CORCIANO - “Una serata per gustare il borgo di Corciano con tutti i sensi quella in programma per sabato 31 agosto,  dal gusto, alla vista, all’udito, ogni senso sarà rigenerato tra le mura medievali dell’incantevole borgo corcianese.” A parlarne, con soddisfazione, il vice Sindaco Lorenzo Pierotti che ribadisce come l’impegno del Comune in cultura e turismo sia più attivo che mai. “L’amministrazione – continua – ha accolto con grande entusiasmo la richiesta di collaborazione dell’A.S.D. Corciano 99 per la realizzazione della seconda edizione della serata Eco&Chic in piazza, che già nel 2018 aveva riscosso un grande successo e afflusso di pubblico. Un’importante iniziativa che sa coniugare proposte enogastronomiche con arte e cultura, coinvolgendo tutte le attività del centro storico.

” Dalle ore 19.00 una folcloristica apericena itinerante a lume di candela per scoprire il castello accompagnati dal buon cibo delle attività del borgo (aperitivo, mini tagliere di salumi e formaggi, pasta fredda ai sapori estivi, zuppetta rustica di cannellini e briciole di brado, pizzette e gelato artigianali ). Alle ore 21.30 il defilé curato dalla stilista corcianese Cinzia Verni che, in Piazza dei Caduti, farà sfilare le sue opere di sartoria creativa. Impegnate, anche quest’anno, le bellezze locali che si improvviseranno “modelle per un giorno”, sfoggiando le acconciature di Oliviero.

A seguirne l'incedere, i suggestivi arpeggi medievali di Brunella Spaterna contaminati dalle musiche contemporanee mixate da Dj Sese'. Un’atmosfera unica ideata e realizzata dall’artista Cinzia Verni, impreziosita dai profumi di Bottini, dall'incanto della NuovaScuola danza classica e moderna di Perugia, fino all'abito installazione con l'effigie di Corciano simbolo del ponte fra passato e futuro. Un appuntamento da non perdere.

Condividi