CORCIANO - Il Comitato Locale UNPLI (Unione Nazionale Pro Loco d'Italia) del Perugino, rappresentativa degli organismi operanti a Perugia, Corciano, Deruta, Torgiano, ha scelto Corciano per la 7ª edizione di 'Prologo'. Quattro giorni, da giovedì 4 a domenica 7 maggio, all'insegna di Arte, Cultura, Gastronomia, Solidarietà e Spettacolo, da sempre capisaldi nell'attività annuale delle Pro Loco. Filo conduttore, quest'anno, una riflessione ancora più approfondita sul turismo dell'Umbria, tra emergenza e necessità di rilancio.

"Non a caso - sottolinea l'organizzazione - abbiamo pensato ad una tavola rotonda tematica al museo Antiquarium che sarà accompagnata dalla mostra di foto aeree scattate da Paolo Ficola 'La Vista e la Visione' che continuerà a vivere di vita propria fino al 21 maggio, per mostrare tutto l'impatto emozionale di una regione, la nostra, che è senz'altro ferita ma non vinta ed ha tante e tante bellezze da mostrare".

Il calendario, davvero imponente e completo, verrà presentato martedì 2 maggio alle ore 11,30 nella Sala del Consiglio Comunale "Alessandor Truffarelli" alla presenza, tra gli altri, di Antonio Pucci, presidente del Comitato Unpli del Perugino e dell'assessore all'associazionismo e sport Luca Terradura.

Nell'occasione, verrà anche presentato l'appuntamento inaugurale di "Orti Fioriti", la manifestazione che si appresta a debuttare il 6 e 7 maggio nel Borgo, a corredo di Prologo.

Condividi