GUBBIO - Si terranno giovedì 18 ottobre, a partire dalle ore 10, nella sala conferenze dell'ospedale di Branca, gli stati generali della sanità dell'Alto Chiascio, convocati dall'assessore regionale alla salute, alla coesione sociale e al welfare, Luca Barberini.

Il programma prevede gli interventi di Andrea Casciari, direttore generale Usl Umbria 1, Fabio Pagliaccia, responsabile Attività Tecniche, Acquisti, Beni e Servizi Usl Umbria 1 e Walter Orlandi, direttore regionale Area salute, welfare, organizzazione e risorse umane. Seguirà uno spazio dedicato al dibattito e al contributo dei presenti. Le conclusioni saranno affidate all'assessore Barberini.

"Presenteremo alla comunità gli sviluppi e le attività del presidio ospedaliero di Branca – spiega l'assessore – nonché le prospettive dei servizi sanitari territoriali e della loro integrazione con l'ospedale. Ma soprattutto, ascolteremo le istanze e i contributi dei rappresentati delle istituzioni locali, degli operatori sanitari, delle associazioni del territorio e dei singoli cittadini. Una discussione aperta e a tutto tondo, alla quale auspico la massima partecipazione. Ribadisco sin da ora la centralità del presidio ospedaliero di Gubbio-Gualdo Tadino, che continuerà ad avere un ruolo strategico nella sanità umbra, all'interno della rete ospedaliera dell'emergenza-urgenza, senza alcun ridimensionamento, con i servizi di diagnostica di laboratorio funzionanti H24, con addirittura un loro potenziamento, essendo qui presente un Centro specialistico di riferimento regionale".

       

 

Condividi