TERNI – Con una nota inviata oggi alle associazioni sportive, la Direzione Economia e Lavoro e Promozione del Territorio del Comune di Terni, ha meglio specificato e rettificato la comunicazione di ieri riguardo all’uso delle palestra scolastiche che aveva suscitato un enorme scalpore. Lo rende noto la stessa amministrazione comunale, tramite l’assessorato allo sport.

Con la nota di oggi, in particolare, si fa presente che nelle palestre scolastiche di competenza comunale, sarà possibile lo svolgimento di manifestazioni e/o attività sportive regolate dal CONI o dalle Federazioni sportive nazionali riconosciute dal Coni. Si invitano perciò le associazioni sportive interessate a prendere contatto con l’ufficio sport del Comune per il rilascio delle rispettive autorizzazioni.

Gli assessorati allo sport e al bilancio fanno inoltre sapere che stanno inoltre valutando le soluzioni tecniche per arrivare ad una soluzione definitiva dei problemi degli impianti sportivi di competenza comunale.

Il caos suscitato al riguardo è frutto del fallimento dei minibandi comunali che sono andati praticamente deserti, il che avrebbe compromesso, in alcuni casi irreparabilmente, l’attività di numerose società sportive (di basket e pallavolo soprattutto) impossibilitate a partecipare ai rispettivi campionati e costrette perfino ad allenarsi fuori dal comune.

Più che comprensibile, quindi, l’ironia nei confronti degli amministratori di Palazzo Spada di chi si è sbirrazzito sul tema “Terni città dello sport, a porte chiuse”.

E pretenderebbero ora di governare anche la Regione!

Condividi