NARNI - Nel corso dei servizi straordinari di controllo del territorio, intensificati nel periodo natalizio, e stata intercettata, nella tarda serata di ieri, una Golf Volkswagen di colore blu, risultata rubata a Roma, con a bordo quattro persone, che si aggirava con fare sospetto nei pressi delle frazioni narnesi di San Vito, Gualdo e Guadamello.

Dopo un inseguimento svolto in collaborazione con l’Arma della provincia di Rieti, l’autovettura veniva abbandonata a Magliano Sabina (RI), dove gli occupanti si davano a precipitosa fuga a piedi facendo perdere le loro tracce.

All’interno dell’autovettura è stata rinvenuta varia refurtiva, costituita da diversi orologi e monili in oro, rubata poco prima in un’abitazione sita nella frazione San Vito di Narni che è stata riconsegnata al legittimo proprietario, mentre l’autovettura è stata posta sotto sequestro al fine di svolgere ulteriori indagini.

Sempre nella decorsa notte, l’Aliquota Radiomobile di Amelia rintracciava a Narni Scalo, lungo la strada Tiberina, un furgone Fiat Iveco 35, risultato essere stato rubato lo scorso 19 dicembre a Deruta, all’interno del quale sono stati rinvenuti vari strumenti atti allo scasso.

Sui due mezzi sono ora in corso ulteriori accertamenti tecnici al fine di acquisire elementi utili al prosieguo delle indagini, nonché eventuali indizi che possano permettere di ricondurre in particolare il furgone ai furti che si sono verificati nella zona nell’ultimo periodo.

 

 

Condividi