PERUGIA - In questo caldo weekend di giugno, a farla da padrona tra gli eventi perugini è sicuramente il “Clothing swap party” di Ilenia Votini, un appuntamento dedicato all'abbigliamento vintage (e non solo), preso di mira da coloro che non vedono l'ora che arrivi l'occasione per andare a caccia di capi firmati tra gli stand all'aperto, divertendosi. 

È una vera e propria febbre quella sbocciata per l'evento più cool degli ultimi mesi, finora mai realizzato in città per qualità e format, molto stile americano. Tanto che, per questa seconda edizione, in programma per il 9 giugno sempre negli spazi di Michele & Co patisserie, “Lo spazio vintage” di Ilenia Votini che organizza l'evento, in collaborazione con Deborah Silvestrini, ha raddoppiato sia la durata che le proposte d'intrattenimento. Offrendo addirittura un angolo relax esclusivo, così da rendere il tutto molto “hippy chic”, da vivere in piena libertà. Dove non mancheranno le sorprese, vista la risonanza che sta avendo tra le patite del fashion che amano fare acquisti mirati per valorizzarsi, senza omologarsi alle tendenze del pronto moda. I visitatori, oltre a fare grandi affari all'aperto, dalle 10 alle 19.30 - ingresso gratuito -, potranno soddisfare il palato con il brunch, il giorno, e gli aperitivi, nel tardo pomeriggio, avvolti dalla splendida cornice del parco di Pian di Massiano (lato viale Tazio Nuvolari 21).

Il programma della giornata. Dalle 10, musica live Duo Acoustic; performance arte live Leonardo Orsini Federici; ore 12.30 brunch; ore 16 Dj's Siso e Marco Bartolucci; altra performance live "Emozione" dell'hair stylist Andrea Passeri, e performance di moda diretta da Antonio Becchetti. Un'occasione per rinnovare il guardaroba all'insegna dell'amicizia, cavalcando la tendenza sempre più diffusa e consolidata del riuso dei capi di abbigliamento (accessori compresi) anche a sostegno di una economia ecosostenibile, amica dell'ambiente. Il tutto scegliendo abiti firmati, second hand e luxury, non solo di qualità. Ma soprattutto dalle linee di stilisti intramontabili.

 

 

Condividi