PERUGIA - “Accetto l'invito di molti amici e iscritti del Partito Democratico che mi chiedono di essere in campo e assumermi la responsabilità di un nuovo progetto, da costruire insieme, per un partito che sappia guardare avanti con unità d'intenti pur nel rispetto di ogni sensibilità, faccia rete tra i vari livelli e che investa sui giovani e sulla formazione”. Così, in una nota, Leonardo Miccioni, pronto a raccogliere la sfida di una candidatura alla segreteria provinciale del Pd di Perugia.

Nel farlo, sottolinea: “Lancio a mia volta un appello a una condivisione larga, perché il Pd metta da parte le divisioni e sia attrezzato ad affrontare al meglio le sfide per il futuro delle nostre comunità, consapevoli che l'avversario non ha in tasca la tessera del PD”. E poi: “Il Pd che vorrei – aggiunge – è un partito che sa ascoltare, che investe sui giovani e sulla formazione; che fa del radicamento la sua forza, soprattutto nelle realtà, comuni o frazioni, più piccole e periferiche; che sa rispettare l'autonomia dei territori e che sa essere interlocutore affidabile e fare rete con gli altri livelli organizzativi”.

Lunedì, come da regolamento, la candidatura sarà depositata alla commissione provinciale per il congresso, martedì la presentazione ufficiale.

Condividi