"Oggi, 14 dicembre il Senatore Pillon sarà presente a Perugia per discutere il ddl 735 del quale è firmatario insieme ad altri parlamentari della Lega e del Movimento 5 Stelle. Il Comitato NO Pillon di Perugia chiede fermamente il ritiro del disegno di legge 735, richiesta che si associa a quella di una molteplicità trasversale di soggetti che hanno rilevato le gravi iniquità in esso contenute.

Diciamo NO ad una riforma che stravolge il diritto alla bigenitorialità dei minori e ne fa strumento per mettere al centro gli adulti, svilendone comunque il ruolo di genitori;  che rende la separazione un percorso ad ostacoli e non tutela, in alcun modo, il preminente interesse del minore; che oscura la violenza intrafamiliare e rende non tutelabile né riconoscibile la violenza assistita; che viola ripetutamente la Convenzione di Istanbul che l'Italia ha ratificato.
Per tutte queste motivazioni, e molte altre, invitiamo tutte le cittadine e tutti i cittadini ad essere insieme a noi venerdì 14 dicembre alle ore 15.00 in piazza IV Novembre a Perugia, per ribadire pacificamente ma convintamente il nostro NO a questo ddl e per chiedere e il suo ritiro." 

Comitato No Pillon Perugia 

 

 

Condividi