TERNI – Dopo un primo tempo da cancellare la Ternana, sotto di sue reti, h tentato nella ripresa la rimonta sul Palermo subendo però un colpo che pareva mortale al 17’ con Rolando che, dimenticato in area da una difesa come al solito distratta, batteva per la terza volta Sala.

Giochi finiti? Niente affatto perché a riaccendere la speranza degli umbri di riacciuffare il pari ci pensano prima Finotto, al 34’, e poco dopo, al 38’, Tremolada lo emula con uno splendido tiro a giro che costringeva per la seconda volta l’estremo difensore siculo a raccogliere la palla sul fondo della sua rete.

Un match che fino a pochi minuti prima sembrava pressoché chiuso, si riaccendeva d’un tratto e non mancavano nel tempo restante altre emozioni. Purtroppo per gli umbri, però, il risultato sul campo non subiva altre modifiche, premiando la maggiore convinzione dei loro avversari che consolidano così la loro posizione in zona playout portandosi ad un solo punto dalla promozione diretta in A. Dall’altro canto la situazione dei rossoverdi si aggrava ulteriormente visto che, a due soli turni dal termine del campionato, restando fermi a 37 punti, vedono allontanarsi di un punto sia l’Ascoli che l’Avellino (entrambe ora a 42 punti) visto che nello scontro diretto hanno badato soprattutto a non farsi del male, e restano a 4 punti dall’Entella sconfitta di misura a Salerno.

TABELLINO

TERNANA (4-3-1-2): Sala; Valjent, Rigione, Signorini, Favalli; Varone, Paolucci, Defendi; Tremolada; Carretta, Piovaccari. (Plizzari, Bleve, Vitiello, Zanon, Statella, Bordin, Signori, Angiulli, Finotto, Repossi). All. De Canio.

PALERMO (4-4-2): Pomini; Rispoli, Dawidowicz, Rajkovic, Aleesami; Rolando, Chochev, Murawski, Coronado; La Gumina, Moreo. (Maniero, Posavec, Accardi, Fiore, Ingegneri, Jajalo, Gnahoré, Fiordilino, Syminski, Traikovski, Balogh). All. Stellone.

ARBITRO: Minelli di Varese (Villa-Soricaro).

Condividi