CITTA’ DELLA PIEVE - Al Calvino “vola” il numero delle preiscrizioni. E’ positivo il bilancio delle iniziative che hanno coinvolto i ragazzi e le loro famiglie nelle attività di presentazione dell’Istituto pievese. Ad oggi sono ben 152 le domande ricevute per l’anno scolastico  2018/19. Un dato che conferma il gradimento della nostra scuola e premia il costante e proficuo lavoro della dirigenza, del corpo docenti e di tutto il personale. Del resto la qualità della didattica e delle strutture del Calvino è annualmente riconosciuta anche dalle classifiche stilate da Eduscopio come uno dei migliori istituti del territorio.

In occasione della presentazione dell’anno dedicato al cinquantesimo anniversario dalla fondazione dell’Istituto abbiamo evidenziato lo sforzo che anche l’Amministrazione sta mettendo negli investimenti ricercando finanziamenti tesi a qualificare sempre di più l'Istituto che, anche autonomamente, ha dimostrato di saper recepire fondi destinati al potenziamento delle dotazioni tecnologiche.

“E’ una soddisfazione – commenta l’Amministrazione comunale - pensare che questo impegno trovi riscontro diretto nel numero delle iscrizioni e questo non può che essere elemento di soddisfazione. Continuiamo a puntare sull’istruzione e ne sono conferma la nuova partita di investimenti e fondi del Miur che arriveranno a sostenere con altri 80mila euro l’edificio di Sant’Agostino destinandoli al miglioramento delle qualità antisismiche e ulteriori 90mila euro alla scuola primaria per il medesimo fine di sicurezza strutturale”.

Condividi