CITTA’ DELLE PIEVE - Il 1 – 2 luglio 2017 presso la sede del BIMOTA CLASSIC PARTS - tra Chiusi (Toscana, provincia di Siena) e Città della Pieve (Umbria, provincia di Perugia) - si svolgerà il secondo raduno internazionale dedicato a tutti gli appassionati del marchio Bimota.

Visto il grande successo della prima edizione, il titolare del Bimota Classic Parts, dott. designer Paolo Girotti, ha deciso anche quest’anno di organizzare un weekend entusiasmante e suggestivo, durante il quale non solo sarà possibile apprezzare ogni dettaglio della storia delle moto Bimota classiche, ma sarà anche possibile scoprire in sella alla propria moto le meraviglie paesaggistiche dei dintorni e assaggiare le innumerevoli prelibatezze tosco/umbre consolidando in modo indissolubile il connubio tra moto e territorio.

A partire da sabato 1 luglio sarà possibile visitare la sede del Bimota Classic Parts e il fornitissimo magazzino storico. Saranno presenti mostre fotografiche a tema, proiezioni di cortometraggi e tante moto Bimota in esposizione rappresentative dell’intera gamma della factory. Il programma della giornata inoltre prevede: giro turistico in moto con meta Radicofani, visita guidata di questo suggestivo comune della Val d’Orcia, e pranzo a base di prodotti tipici. In serata, dopo una ricca cena tosco/umbra, sarà possibile fare una passeggiata tra gli stand della Notte Rosa presso Chiusi Scalo (a meno di un chilometro dalla sede del Bimota Classic Parts).

La giornata di domenica sarà caratterizzata da ben due tour in moto: la mattina con itinerario dedicato a percorrere le strade umbre impreziosite da molteplici riferimenti storici. Dopo pranzo (che si terrà in un caratteristico ristorante con superbo scenario del Lago Trasimeno), il tour proseguirà lungo le dolci colline toscane per una full immersion tra i colori e la ricchezza del paesaggio. Al rientro presso la sede del Bimota Classic Parts ci sarà l’evento clou: la presentazione del libro “L’era d’oro Bimota”, che ricostruisce la storia della factory riminese attraverso l’intervista fatta dal giornalista Saverio Livolsi a Giuseppe Morri.

Per tutta la durata dell’evento, sarà possibile rilassarsi presso le molte strutture ricettive. Infatti, molte saranno le convenzioni con agriturismi, alberghi e B&B della zona per soddisfare tutte le tipologie di pernottamento.

A tutti i partecipanti verrà consegnato un esclusivo pacchetto di benvenuto BCP: con attestato di partecipazione (da incorniciare) e gadget vari.

Tutte le iniziative saranno facoltative, ma dovranno essere prenotate con relativa conferma dei giorni ai quali si desidera partecipare, per definire i vari  gruppi.

Per maggiori informazioni e programmare la partecipazione alle varie attività contattare: info@bimotaclassicparts.com - +39 (0)57821986 - +39 3343686888

Link: www.bimotaclassicparts.com

Condividi